Conservare i ricordi del giorno più importante di tutti
Sposarsi è un passo radicale nella vita di una coppia e delle persone coinvolte. Il giorno delle nozze è un momento pregno di emozioni, stati d’animo contrastanti ed episodi da custodire nella memoria. Non è un caso, quindi, che il servizio fotografico del matrimonio sia diventato irrinunciabile. Oggi, molti decidono di affidarsi ad amici fidati e appassionati di fotografia per realizzare il loro book. Purtroppo, però, spesso questi non hanno le competenze e le attrezzature per realizzare un lavoro appagante. Di seguito, proviamo a sottolineare i vantaggi assicurati da un buon professionista.
I punti di forza del servizio fotografico professionale
Foto matrimonio: il tuo stile, la nostra tecnica
Prima di tutto, quando si organizza il set per il matrimonio, bisogna recepire lo stile della coppia. Fare la vostra conoscenza è fondamentale per il fotografo che dovrà mettere le sue abilità a disposizione degli sposi. I protagonisti siete voi, il vostro carattere e la vostra personalità. Il professionista è colui che sa cogliere quest’essenza e sa restituirla nell’espressività dell’immagine.
Reportage matrimoniale e momenti simbolici
Allo stesso tempo, il matrimonio è uno evento e, come ogni evento, “scorre”: è fatto di momenti carichi di pathos, di personaggi che si muovono, di dinamiche che mutano. Il fotografo deve sapersi muovere nell’ambiente, deve saper cogliere l’attimo e immortalare le espressioni delle persone presenti.
Servizi fotografici per il matrimonio: la discrezione
Durante il servizio, il fotografo non può permettersi di rubare troppo tempo agli sposi. Durante la festa, va da sé, non deve risultare troppo ingombrante. Saper scattare senza essere d’impiccio è un’abilità che solo un professionista con anni di lavoro alle spalle può dire di aver acquisito. Siamo invisibili ma ci siamo e il risultato lo vedrete appena tornati dal viaggio di nozze.
Servizio fotografico: nozze e post-produzione
Infine, con l’avvento e la diffusione della fotografia digitale è diventata sempre più centrale la fase della post produzione. Lo studio con valori importanti è anche quello che sa selezionare le immagini fra migliaia di scatti, che spende il tempo per lavorarci, che sa confezionare un prodotto esteticamente impeccabile. La cura dell’immagine è un valore che si conserva negli anni.